Stampa
03
Apr
2018

Rimborso ritardo aereo: la convenienza è soprattutto online

Pin It

Secondo alcuni studi di settore e sondaggi con un alto grado di affidabilità è emerso un dato non molto piacevole: prendere l’aereo è sicuramente il mezzo di trasporto più sicuro rispetto ad altri ma con un elevato tasso di rischi che possono creare molte noie e fastidi ai malcapitati viaggiatori.

Con il verificarsi di eventi spiacevoli, come ad esempio un ritardo o una cancellazione di un volo, il passeggero entra in un “tunnel” burocratico fatto di carte da compilare e uffici mal organizzati con la speranza di ottenere un rimborso pecuniario per il disagio subito. In alternativa, l’utente/passeggero può anche richiedere un’assistenza online, andando su siti specializzati nella risoluzione di problematiche aeree piuttosto complesse e nell’ottenimento di rimborsi per ritardi aerei e cancellazioni voli, come www.flycare.eu

Flycare è un portale che aiuta i propri clienti/passeggeri “vittime” di un disagio aereo ad avere tutte le informazioni in merito a questioni legate al mondo dei voli e a trovare una valida soluzione mediante l’ottenimento di un risarcimento pecuniario adeguato. In sostanza, è un vero e proprio servizio a favore degli utenti che non hanno familiarità e, in molti casi, neanche la lucidità di affrontare questi problemi da soli e che desiderano l’aiuto di persone esperte che possano essere utili alla loro causa.

Non bisogna sottovalutare l’importanza di questi portali online, poiché possono rivelarsi un ottimo punto di riferimento che può sempre tornarvi utile per uscire da situazioni con un elevato livello di difficoltà o da vicende che vi hanno procurato un grande disagio per le quali non si conosce l’iter per far prevalere i propri diritti.

Flycare è un sito affidabile e sicuro, composto da esperte figure legali specializzate in pratiche di aviazione aerea civile, che hanno come unico obiettivo la soddisfazione del cliente risarcito con il giusto importo pecuniario.

I problemi di voli sono all’ordine del giorno

Sarà capitato a tutti, o quasi, di aver subito almeno una volta un disagio aereo o di essere catapultati in un caos generale talmente grande da impedire di prendere l’aereo, senza conoscerne i motivi, senza nessuna giustificazione e non avendo la più pallida idea di come venirne fuori. Questa è un po’ la situazione in cui la maggior parte dei viaggiatori deve fare i conti quotidianamente e che trovandosi di fronte a un volo cancellato o a un overbooking, entra nel panico non sapendo come muoversi.

Di conseguenza, sono migliaia i passeggeri costretti a sostare all’interno dei terminal o a spasso per la città in cui sono bloccati senza avere notizie certe o assistenza da parte della compagnia aerea e senza sapere a chi rivolgersi per capire cosa fare e come agire in questi casi per far prevalere i propri diritti.

Ed ecco il motivo per cui sono nati enti, come Flycare, ai quali rivolgersi in casi spiacevoli come questi, in cui l’utente si trova in seria difficoltà e magari ha bisogno di una delucidazione che possa risolvere una problematica di una certa urgenza e la tempestiva conoscenza di regolamenti non accessibili al grande pubblico.

Anche attraverso l’utilizzo di uno smartphone si potrà accedere al portale di Flycare per un rapido consulto in tempo reale o, semplicemente, per conoscere l’importo esatto in merito ai rimborsi per ritardi aerei e le relative cancellazioni dei voli. Tutto ciò viene svolto solo ed unicamente a beneficio dei viaggiatori, per tenerli continuamente informati su normative, regolamenti, importi risarcitori e su come agire e come affrontare le grandi compagnie aeree in caso di necessità.

Flycare e il suo “modus operandi”

Flycare è un portale con un’interfaccia molto semplificata e intuitiva, che lo rende estremamente facile da consultare. Qualunque sia la problematica da affrontare si potrà in qualsiasi momento richiedere assistenza o inserire i dati del proprio volo aereo affinché lo staff prenda subito in esame la pratica e cominci le dovute azioni legali per l’ottenimento del rimborso per ritardo aereo o cancellazioni voli. Terminato questo passaggio, si può agire in diversi modi: attendere notizie da parte dello staff oppure intraprendere iniziative mirate nel caso la questione sia abbastanza urgente.

Se la situazione richiede una certa rapidità e si ha bisogno di chiarimenti o di preziosi consigli, l’utente può richiedere un parere dell’esperto attraverso i canali di comunicazione come il telefono, l’email o i contatti social. Il team del sito sarà sempre pronto a rispondere e a risolvere, nel più breve tempo possibile, ogni richiesta dell’utente e a fornire un supporto in qualsiasi ambito, sia che si tratti di un ritardo aereo sia di uno smarrimento dei bagagli. L’importante è comunicare le giuste informazioni e inviare tempestivamente i propri documenti inerenti al volo attraverso gli opportuni canali di comunicazione. Un consulente si attiverà quanto prima per mettersi in contatto con il cliente per fornire un adeguato sostegno legale.

Se, dopo un’attenta analisi, i collaboratori attestano la correttezza di tutti i presupposti per avere un adeguato risarcimento, lo comunicheranno il prima possibile al cliente avviando le relative pratiche di rimborso. Il servizio offerto da Flycare è totalmente gratuito e non è richiesto alcun tipo di anticipo per spese legali. Si dovrà semplicemente attendere il buon esito dell’operazione e il relativo versamento dell’importo concordato direttamente sul conto corrente del cliente. Se l’esito dovesse essere negativo, Flycare non chiederà pagamenti di denaro a nessun titolo al cliente e si farà carico di tutte le dovute spese del caso.

Flycare non è solo un sito che offre prestazioni legali e la facile soluzione di situazioni piuttosto difficili, ma è anche uno “strumento” per tranquillizzare ignari viaggiatori “incappati” in una serie di magagne che possono verificarsi durante un normale volo aereo e dalle quali non sanno come uscirsene fuori.