Stampa
19
Ott
2007

SABATO A GENOVA UNA DELEGAZIONE DELLE MADRES DI PLAZA DE MAYO

Pin It

Sabato 20 ottobre, alle 15, presso la Sala Arazzi diPalazzo Doria Spinola ( adiacente al salone del consiglio provinciale ), l'assessore provinciale  alle pari opportunità accoglie unadelegazione delle Madri Argentine di Plaza de Mayo. L'incontro è aperto alle associazioni di donne e migranti del territorio. Si tratta di un' occasione  importante per conoscere le Madres che da 30 anni non hanno
mai smesso di fare della maternità un potere irrevocabile, capace di generare sogni, progetti, relazioni in una straordinaria indicazione dipratica politica e sociale.

La giornata delle Madres a Genova prosegue con un incontro alle 17 in Piazza Alimonda e alle 21 con una serata organizzata dalla Comunità di San Benedetto presso il Teatrino in via Mura degli Zingari.
La presenza delle Madri a Genova si inserisce in unprogramma di incontri in Italia; il 17 ottobre hanno ricevuto la laurea honoris causa dalla Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna e dal 22 al 25 ottobre  parteciperanno all'incontro internazionale"Mujeres en Lucha" in programma  a Roma presso il Senato. Questa iniziativa, promossa dalle stesse Madres,  è diretta alle associazioni di donne che oggi, nei cinque continenti lottano contro le ingiustizie, le violenze, i fondamentalismi, i regimi e le guerre.