Stampa
16
Apr
2007

A PALAZZO SAN GIORGIO CONVEGNO SU: PORTO E SOSTENIBILITA'

Pin It

GENOVA Mercoledì 18 aprile alle 9, nella Sala dei Capitani di Palazzo San Giorgio si svolge il convegno “Porto e sostenibilità ambientale: si può”. Parteciperanno fra gli altri: Luca Dallorto assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Genova, Giovanni Novi presidente dell’Autorità Portuale e Guido Conforti di Confindustria Genova.

Le problematiche legate all’inquinamento acustico e alle emissioni inquinanti nell’area del porto di Genova costituiscono un interessante argomento di dibattito.
Nella Sala dei Capitani di Palazzo San Giorgio si terrà il convegno dal titolo “Porto e sostenibilità ambientale: si può” dedicato in particolar modo agli operatori navali che si occupano di riparazioni in porto. Interverranno, tra gli altri: l’Autorità Portuale, l’Autorità Marittima, il Comune di Genova, Ente Bacini, Confitarma, SIGE, San Giorgio del Porto. Nel corso della giornata verrà fornito un quadro generale delle problematiche con riferimenti agli interventi già messi in atto e alle prospettive per il futuro.