Stampa
31
Mag
2007

GENOVA. A VILLA CROCE FESTA D'INIZIO ESTATE

Pin It

Venerdì 1 Giugno 2007 in occasione dell’apertura dell’Arena estiva di Villa Croce, l’Associazione no profit Centro Culturale Carignano e il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce organizzeranno presso il parco della Villa, in Via Jacopo Ruffini 3,  la Festa d’inizio estate a Villa Croce.

L’evento vuole essere un piacevole momento d’incontro con gli abitanti di Carignano e con la cittadinanza per festeggiare l’inizio della programmazione cinematografica estiva con l’intento di far conoscere le diverse attività culturali che si svolgono nel quartiere.

 La giornata è ricca di eventi: dalle ore 18.00 fino alle 21.00 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra in corso al museo In pubblico. Azioni e idee degli anni settanta in Italia, un coinvolgente percorso visivo dove arte e fotografia, design e grafica, racconteranno lo spirito di quell'intenso decennio.

Il museo metterà inoltre a disposizione alle ore 18.00 visite guidate gratuite alla mostra.

 Alle ore 19.30 verrà offerto nel parco un aperitivo/merenda per grandi e bambini, una piacevole sosta durante la quale, per chi fosse interessato, sarà disponibile disporre di materiale informativo sull’attività e sugli eventi in programmazione nel quartiere.

Per concludere la serata alle ore 21.30 nell’Arena del parco il Centro Culturale Carignano inaugurerà la programmazione estiva con la proiezione gratuita del film Una notte al Museo adatta anche ai bambini, storia intrigante di un custode del Museo di Storia Naturale di New York, Larry Daley, che incautamente evoca un'antica maledizione rianimando tutte le creature all'interno del museo con conseguenze disastrose.