ALL' IPPODROMO DI CAGNES CAMPIONATO MEDITERRANEO E "AUTO DA SOGNO"
Mercoledì 25 luglio all’Ippodromo della Costa Azzurra di Cagnes-sur-Mer si rinnova l’appuntamento settimanale con l’estrazione a sorte per vincere l’opportunità di seguire da vicino le gare. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì (e in via eccezionale giovedì 2 e 9 agosto e sabato 25 agosto, in occasione della serata conclusiva del Meeting d’Estate) l’Ippodromo assegnerà per ogni corsa 6 posti per sedere nell’auto al seguito, che percorrerà il tracciato della pista.
Venerdì 27 luglio serata internazionale con il Campionato Mediterraneo e l’appuntamento “Ferrari e auto da sogno”. L’Ippodromo della Costa Azzurra ospiterà veicoli di lusso, tra cui le mitiche auto del Cavallino Rampante con la possibilità, per i primi visitatori, di salire a bordo delle quattroruote più belle e celebri di tutto il mondo. La serata accosterà la velocità dei cavalli a quella dei motori. Un’occasione unica per realizzare un sogno. Saranno presenti FERRARI F355 e una FERRARI TESTAROSSA, su cui si potrà salire come passeggero, e inoltre si potranno ammirare FERRARI 360 MODENA, FERRARI 328 GTB, FERRARI 355, e inoltre PORSCHE 911 Cabriolet, PORSCHE BOXSTER S, MASERATI 4200 SPIDER, AUDI R8…
Per il Campionato Mediterraneo (l’equivalente per il trotto del prestigioso Challenge Méditerranéen per il galoppo) saranno presenti fantini di 8 diverse nazionalità: Algeria, Croazia, Spagna, Francia, Italia, Russia, Serbia-Montenegro e Ucraina.
Il Campionato Mediterraneo si svolgerà in 3 prove: il 27 luglio all’Ippodromo della Costa Azzurra, il 22 settembre a Roma e la finale il 1° novembre all’Ippodromo internazionale di Zemmouri ad Algeri.
Il campione uscente della precedente edizione è l’italiano Francesco PETTINARI.
Questi i fantini in gara quest’anno:
Algeria = Reda FEKHARDJI - Croazia = David LJUBIC - Spagna = Santiago CONTESTI Francia = Jean-Paul FASQUELLE - Italia = Francesco PETTINARI - Russia = Igor ISSAEV- Serbia-Montenegro = Bozidar MILORADOVIC -Ucraina =Vladimir KUSHTAL
Inoltre, fino alla chiusura del Meeting d’Estate, sarà possibile ammirare in esposizione le gigantografie di Viguier e Luz, due artisti che hanno immortalato con il loro obiettivo fantini e cavalli che per anni hanno partecipato al Grand Critérium de Vitesse des Casinos de Monte-Carlo, di cui ricorre quest’anno il cinquantenario. La mostra è stata allestita all’entrata, lungo il passaggio più frequentato dell’Ippodromo e nella luminosissima sala Des Balances.
PROSSIMI APPUNTAMENTI ALL’IPPODROMO DI CAGNES-SUR-MER
Lunedì 30 luglio (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre di Jean Marc Imbert
Giovedì 2 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 19.45)
Venerdì 3 agosto (6 corse di trotto): Challenge Franco-Italiano
Lunedì 6 agosto (6 corse di trotto): Esposizione “Il Cavallo e l’Arte”
Giovedì 9 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 19.45)
Venerdì 10 agosto (6 corse di trotto): Festa dei bambini
Lunedì 13 agosto (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre “Acrobazie nel fuoco”
Mercoledì 15 agosto (6 corse di trotto): Allenatore e Fantino per una sera
Venerdì 17 agosto (6 corse di trotto): Grand Prix de la Ville de Nice + Fuochi d’artificio
Lunedì 20 agosto (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre “Concorso Giovani Talenti 2007”
Mercoledì 22 agosto (6 corse di trotto): Allenatore e Fantino per una sera
Venerdì 24 agosto (6 corse di trotto): Serata di Beneficenza
Sabato 25 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 17.45): Coppa del Mondo di Trotto
Grand Prix du Conseil Général + Fuochi d’artificio
Dove non diversamente segnalato l’inizio delle corse è previsto alle ore 20.30.
Informazioni aggiuntive: Parking Gratuito Ristorante Panoramico "Le Paddock" Snack-Bar Caffetteria Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)
Per raggiungere l’Ippodromo: Dall’Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer – Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7. Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ippodromo: Telefono 0033.4.93.22.51.00