Stampa
28
Feb
2007

APPUNTAMENTO A CELLE LIGURE: IL 2 MARZO INAUGURA IL NUOVO LOCALE LOUNGE "ALBORADA"

Pin It

APERITIVO PRANZO CENA DOPO CENA INTRATTENIMENTO MUSICALE E ARTISTICO.
Aperto dalle h. 10.00 alle h. 2.00 dal giovedì alla domenica a partire dal 2 MARZO 2007

Benvenuti nel mondo di Alborada! Alborada: nome femminile “Melodia popolare originaria della Galizia (Spagna). Tra gli strumenti che componevano l’organico erano caratteristici la dulzaina (oboe rustico) e il tamboril (piccolo tamburo). Musica da eseguirsi all’alba, in tale senso corrisponde al francese aube (da cui deriva aubade: audace) e all’italiano mattinata; opera di Maurice Ravel: Alborada del Gracioso (1912).

Dal 2 marzo, questo piacevole luogo riaccende la vita della sua cubica struttura composta da ampie vetrate, affacciata sul mare ed immersa nel verde della passeggiata. Davanti alla bellezza di questo spettacolo, Alborada non può fare a meno di sorridere all’uomo, alla donna e alla loro energia, alla spiritualità, alla curiosità e alle passioni. Mesi di brainstorming, mentre la sua sagoma si ricomponeva, hanno portato “il trio” (Cri, Dario e Alex) a scrivere la sinfonia seguente: tre piani di comfort dove ci si rilassa ascoltando musica selezionata, si può pranzare e cenare, si può ballare, si può parlare di arte o di cultura. Si possono organizzare convegni su arte e musica, si possono impartire lezioni di canto e di ballo, si può semplicemente prendere un tè la domenica pomeriggio! Di conseguenza, il “trio” ed il “quartet” (Méla, Vitto, Simo, Luca) hanno immaginato un puzzle, dove i pezzi s’incastrano e formano – dettaglio dopo dettaglio – un disegno armonioso finale.

Il terzo piano, a livello della Via Aurelia, vi accoglie; il piano terreno – sulla promenadedi Celle – vi offre l’aperitivo e la “stanza del pianoforte”, al secondo livello, è felice di ballare con i vostri palati! Per il dopo cena, qualche divano e una musica lounge vi aspettano, mentre per chi ama muoversi, il volume si alza poco a poco. Servizio di alto livello, cucina creativa anche se nel rispetto della tradizione, luci d’atmosfera e musica selezionata sono il risultato di ricerche sui gusti locali ed internazionali più in voga. L’obiettivo dell’équipe è di ritrovarsi al centro di un’associazione di persone che vuole orientarsi verso il mondo della socializzazione, della sperimentazione, delle arti, delle scienze e tenta di creare un mondo di divertimento non volgare, modellando lo spazio come un centro culturale dove l’atmosfera invita a filosofare, dialogare, sognare e lasciarsi andare.

Giovanna Pinazzi
Resp. Ufficio Stampa