03
Mag
2007
ZONTA INTERNATIONAL CLUB FINALE LIGURE 14A ED. PREMIO GABRIELLA RICHERI MAZZARELLI VOCI DI LIGURIA

una via tra mare e terra
….dal Bando di Concorso:
“Si rifletta sull’importanza storica, economica e paesaggistica di questa lunga linea che, come una straordinaria “ cerniera”, attraverso città, promontori, gallerie, tratti ora a picco sulle onde ora inseriti tra folti di macchia mediterranea, ora congestionati di traffico ora per raro prodigio momentaneamente deserti, congiunge le coste al monte, il levante al ponente.
Il Premio intende stimolare l’interesse degli alunni della Scuola, incoraggiandone l’impegno personale a conoscere ed approfondire i caratteri, le tradizioni e la storia della terra in cui vivono, in particolare in relazione alla via principale della Regione, l’Aurelia ed alla storia, agli eventi, alle attività, agli scorci che si legano ad essa.
Si potranno realizzare elaborati artistici, racconti o poesie sulla vita che scorre sulla grande strada, così come anche ricerche sulla nascita e sullo sviluppo di questa fondamentale via di comunicazione.”
Il Premio è indetto dal Club Zonta di Finale Ligure ( Presidente: Anna Maria Bagna) con la partecipazione del Comune di Finale Ligure- Assessorato Pubblica Istruzione-Cultura e Turismo
Hanno partecipato le scuole di Albenga, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Pietra Ligure, Savona, Vado Ligure - Quiliano.
La commissione giudicante, presieduta dal prof. Fulvio Bianchi, Preside di Liceo, è composta dai professori : Gabriella Campi, Anna Filippi, Anna M. Moretti, Umberto Stagnaro, Etta Molinari e dalla ceramista Anna M. Matola.
Gli elaborati saranno esposti presso i Chiostri di S.Caterina dal 3 al 6 maggio c.a. dalle 16,00 alle 18,30.
La premiazione avrà luogo sabato 5 maggio 2007 alle ore 10,00 presso l’Auditorium di S.Caterina.
Aggiungi commento