Stampa
15
Ott
2018

IL SUDAFRICA, UNA META DA FOTOGRAFARE

Pin It

Una Nazione fantastica da raggiungere con i viaggi fotografici è il Sudafrica: meraviglia delle meraviglie! Ha colori e paesaggi meravigliosi che si prestano in modo splendido ad essere rappresentati in una fotografia Si tratta, assolutamente, di viaggi fotografici per eccellenza perché porta a scoprire meraviglie che non si potrebbero mai sognare: natura incontaminata abbinata con una fauna eccezionale è più di quello che si potrebbe desiderare in un viaggio.

Da visitare

Il Sudafrica è uno spettacolo a prescindere dalle bellezze che si potrebbero visitare quindi la macchina fotografica dev’essere sempre a portata di mano pronta per uno scatto improvviso che in qui è molto facile che potrebbe sempre capitare. Se si ha l’occasione di andare in Sudafrica non bisogna dimenticare di visitare due luoghi particolari dove magia e natura si “contemplano” per dare vita a spettacoli incantati.

  • Il deserto fiorito: è possibile vedere questa meraviglia a Namaqualanduna (Northern Cape). La natura fa risplendere anche una zona arida con dei meravigliosi fiori: un vero “miracolo” unico al mondo che si ripete ogni anno colorando il terreno con una miriade di fiori colorati. Da non perdere assolutamente! Si tratta di una zona protetta che attira migliaia di turisti per far ammirare questo fenomeno che si estende per oltre 700 mq di terreno. Inoltre, lungo la costa Nord-occidentale, da un alto si possono anche ammirare i delfini e le balene; mentre dall’altra parte si può vedere una varietà di fauna che popola il “Veld”.
  • Il Parco nazionale Kruger, si trova nel Nord-est del Sudafrica al confine con il Mozambico: è la grande riserva naturale faunistica dell’Africa. Comprende i Big Five: leopardi, leoni, rinoceronti, bufali ed elefanti oltre a centinaia di altri mammiferi, rettili e di uccelli come aquile, avvoltoi e cicogne. Il tutto circondato da sitiu archeologici, foreste tropicali, pianure e montagne. Da visitare in ogni caso perché fa restare incantati davanti a tanta bellezza. In questo parco si organizzano anche i Safari: grande emozione trovarsi di fronte a tante specie di animali africani che, magari, neanche si conoscono. E’ fantastico vedere gli animali nel loro ambiente naturale: lascia un segno per sempre.

Conclusioni Scenari maestosi: offrono meraviglie che spaziano dal deserto all’oceano fino alle savane dove si avvistano con la possibilità di incontrare vari tipi animali. Un Safari, in queste occasioni, potrebbe anche capitare: la macchina fotografica dev’essere sempre nella borsa pronta per uno scatto eccezionale. L’occasione fa l’uomo ladro approfittando di questo momento per tramandare un’opportunità fantastica.