Tecnologia
Google Adwords, quanto costa e come funziona
Google AdWords è il programma realizzato e commercializzato da Google per consentire alle imprese di realizzare campagne pubblicitarie online al fine di far conoscere il proprio brand, il marchio e i prodotti. L'incremento delle vendite è l'obiettivo prioritario di ogni servizio di Marketing Digitale, la moderna metodologia di promozione del mercato che prevede l'uso di anunci pubblicitari online, di keywords appropriate e pertinenti, e l'applicazione di discipline SEO e SEM.
La telefonia aziendale al giorno d'oggi
La cosa più importante per un ottimo lavoro di squadra aziendale? Senza dubbio la comunicazione. Come fare? Affidarsi ad una ditta di telecomunicazioni. Il numero dei dipendenti è, spesso, talmente elevato, che la necessità di informazioni rapide distribuite a basso costo diventa una prerogativa inderogabile. I mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione sono molteplici e la gamma di informazioni da inviare è altrettanto sfaccettata nelle sue forme. Tuttavia, i bisogni sono non pochi, soprattutto all'interno di grandi aziende, che bisogna guardare per non rimanere spiazzati o addirittura scontenti degli effetti di indirizzi errati, inadatti. Non sempre, infatti, gli utenti possono farsi carico dei costi della telefonia lavorativa. Le grandi compagnie devono, quindi, riuscire a trovare delle soluzioni per garantire un servizio ottimale, che renda contento tanto l'impiegato quanto l'azienda stessa.
Perché scegliere le lampade LED
Le lampade LED costituiscono una conveniente alternativa ai tradizionali sistemi di illuminazione: esse costituiscono, in altri termini, una soluzione innovativa e funzionale per illuminare sia gli interni che gli esterni di un’abitazione, di un locale commerciale o industriale. Di seguito vi forniamo5 buone ragioni per sostituire le lampade LED a quelle a tradizionali(incandescenza, fluorescenza o alogena).
1 – Durano di più
Le lampade LED sono assai più longeve di quelle tradizionali: esse infatti in alcuni casi offrono una vita media utile di circa 15 volte superiore rispetto alle tradizionali lampadine ad incandescenza o alogene. Tale vantaggio offre la comodità di non dover sostituire al tua lampadina costantemente, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione.
Come scegliere il sistema di allarme
Prima di scegliere il sistema di allarme Milano più adeguato alle proprie esigenze, è opportuno prendere in considerazione diversi fattori utili per prendere una decisione accurata. Al di là dei cosiddetti sistemi di protezione passiva, come per esempio le finestre rinforzate e le porte di ingresso blindate, c'è bisogno anche dei sistemi di protezione attiva, rappresentati - appunto - dagli impianti che consentono di rilevare e di neutralizzare i potenziali pericoli.
Sul sito www.sicurnowa.it è possibile trovare un sistema allarme Milano in grado di scongiurare qualsiasi tentativo di intrusione, ma le proposte a disposizione sul mercato sono molteplici. Va detto, comunque, che tutte sono accomunate dalla presenza di tre elementi, vale a dire i dispositivi di allarme, i rivelatori e la centrale: quest'ultima è dotata di una batteria e di un accumulatore, che favorisce il suo funzionamento anche nel caso in cui dovesse venire meno l'energia elettrica. Per quel che riguarda i dispositivi di allarme, può trattarsi di sirene - e quindi si tratta di dispositivi locali - o di combinatori telefonici - e quindi si tratta di dispositivi remoti, in genere connessi con un istituto di vigilanza.
L’importanza di una illuminazione su misura
Per conferire eleganza, bellezza e ulteriore charme al proprio contesto abitativo, è necessario progettare una illuminazione su misura, in grado di valorizzare ogni singola stanza della propria abitazione. Le soluzioni possibili per l’illuminazione domestica sono svariate e pertanto sarà possibile soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Non bisogna dimenticare, d’altra parte, che una corretta combinazione dei diversi punti luce della casa contribuisce a esaltare visivamente ogni ambiente.
Come realizzare una illuminazione corretta
Per una distribuzione efficace dei punti luce all’interno della propria casa, è necessario saper dosare in maniera opportuna 3 diverse tipologie di luce: la luce diretta, la luce indiretta e la luce diffusa. A tal fine è necessario:
1 - utilizzare in maniera appropriata le varie sorgenti di luce artificiale
2 – optare per lampade efficienti e di buona qualità;
Marketing esperienziale: la nuova frontiera della comunicazione
Mentre il marketing tradizionale si concentra perlopiù sulle features oggettive del prodotto, il marketing esperienziale non è più focalizzato sulle caratteristiche oggettive del bene/servizio, ma sulle emozioni del consumatore: ciò che conta non è il prodotto in sé, ma le sensazioni che derivano dal suo utilizzo. Proprio per questo motivo il marketing esperienziale ha l’esigenza di creare per il customer un’esperienza di consumo ad hoc, basata su suggestioni e similitudini. I professionisti del settore, pertanto, puntano ad arricchire gli stimoli che i clienti ricevono in tutte le occasioni di contatto con l’azienda.
Numerose ricerche sul campo hanno dimostrato che sono le sensazioni soggettive del soggetto a determinare il processo d’acquisto. Ne consegue che oggi il marketing deve porsi come obiettivo prioritario l’individuazione delle emozioni favorevoli del potenziale cliente e stimolarle in maniera opportuna. Il marketing esperienziale, in altri termini, si pone l’obiettivo di raggiungere il cuore del consumatore.
Tutto quello che c'è da sapere su Google RankBrain
Google RankBrain è stato rilasciato in maniera graduale all'inizio del 2015, pur essendo diventato completamente attivo solo dopo alcuni mesi. Le query che vengono influenzate da questo strumento rappresentano una parte molto grande di quelle totali. Un aspetto interessante di RankBrain è che è in costante apprendimento, ma che tutto l'apprendimento avviene off line: ciò è dovuto al fatto che lavora su gruppi di ricerche storiche, e a partire da queste impara a operare delle previsioni, che in seguito vengono testate e rese pubbliche se i risultati sono buoni. A quel punto, il ciclo composto da apprendimento off line e test ricomincia.
Come avviene l'Analisi dei Rischi informatici
Uno fra i tanti servizi informatici riguarda proprio l’analisi dei rischi informatici che non può basarsi semplicemente sull’analisi delle minacce ma deve valutare anche le possibili vulnerabilità dell’azienda, tenendo presente sia i costi (benefici) che i dati sensibili, come il trattamento dei dati personali, tenendo sempre aggiornato il “Documento Programmatico sulla Sicurezza” proprio relativo alla privacy.
Proteggere le informazioni, significa proteggere gli asset, ovvero “ciò attraverso cui l’informazione transita” quindi documenti, reti, persone, server, ecc.
Come funziona un impianto fotovoltaico
Come funzionano gli impianti e i pannelli fotovoltaici? Scoprirlo può essere il punto di partenza per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Come noto, il compito di un impianto fotovoltaico è quello di convertire in energia elettrica l'energia solare. Esso è formato, oltre che dai pannelli fotovoltaici, anche dai cavi di collegamento, dai quadri elettrici e dagli inverter, tramite i quali la corrente continua che viene generata è trasformata in corrente alternata. I pannelli fotovoltaici, a loro volta, sono formati da celle in silicio cristallino o in un altro materiale semiconduttore. A seconda della produzione, gli impianti fotovoltaici possono essere stand alone o grid connected: nel primo caso sono utenze isolate, mentre nel secondo caso sono collegati con la rete elettrica di distribuzione. Di solito, si ricorre alle soluzioni stand alone per garantire la produzione di energia elettrica in aree che sono molto distanti dalla rete di distribuzione.
Diventare traduttore autonomo: la storia di Giacobbe
Giacomo 26 anni, è italiano ma ha vissuto tra la Spagna e l'Inghilterra negli ultimi 5 anni. Solo pochi giorni fa Giacomo lasciò il lavoro per diventare un libero professionista. Traduttore freelance.
Abbiamo posto loro alcune domande per saperne di più e cercare di capire cosa significa essere un traduttore freelance.
Giacobbe, perché hai deciso di iniziare la carriera di libero professionista?
Perché ero davanti al bivio: ho lavorato come traduttore freelance nel fine settimana, per arrotondare il mio stipendio Project Manager e sviluppare la sua passione per la traduzione. A un certo punto, tuttavia, il lavoro freelance è aumentato in volume e il fine settimana non è sufficiente.
Inoltre, il mio inquieto personaggio, io sono sempre in cerca di nuovi stimoli. Lavoro come libero professionista ho la possibilità di gestire il proprio tempo, di, viaggiare, di, essere libero da vincoli imposti dal lavoro d'ufficio e, allo stesso tempo, lavorare con le agenzie e i clienti dei settori e delle diverse condizioni. Quindi, non esiste giorno che è uguale a quello del giorno precedente.
Nasce FiorDaLiSo, la prima piattaforma di Social Network Analysis che valorizza la leadership
Anche in Italia il lavoro diventa Social. In collaborazione con i Dipartimenti d’Informatica e di Management della Sapienza, 5 eccellenze della realtà informatica italiana hanno dato vita ad uno dei progetti più all’avanguardia tra quelli esistenti in ambito corporate.
FiorDaLiSo, la piattaforma innovativa che porterà il “social” nelle grandi società, è nata dalla collaborazione sinergica tra Whitehall Reply, capofila del progetto, Sapienza, Teleskill, Dos Media, Ds Tech, Pradac informatica, che seguendo le linee guida del bando “Insieme per vincere”, si sono impegnate nella realizzazione di un Social Network Analysis dinamico ed interattivo.
Obbiettivo ultimo della gara, era proprio la messa a punto di un tool strategico volto a trasformare le relazioni all’interno delle grandi aziende ed in grado di valorizzare il ruolo ed i meriti del personale, più specificatamente delle donne. Uno strumento innovativo di analisi sociale in pratica, che sfruttando le proprietà analitiche di algoritmi preesistenti (social network analysis e text mining), potesse sviluppare relazioni orizzontali ed individuare al contempo nuove leadership, meglio ancora se femminili. FiorDaLiSo quindi, usufruendo di sofisticate soluzioni software open-source e dei benefici offerti dalla già collaudata piattaforma di Reply TamTamy, presenta tutte le suddette funzionalità.
Le app più usate per la finanza persona e la gestione del conto corrente
Il 2015 si è affermato, già solo in pochi mesi, come l'anno della ripresa economica e di una accentuata evoluzione dei rapporti tra le banche ed i clienti.
La notizia ci giunge da un'indagine condotta dall' ABI EURISKO, che attesta un nuovo modo di concepire le banche e, soprattutto, un nuovo modo di usufruire dei servizi da esse offerte.
Guardando i dati, sono più di 16 milioni i possessori di conti correnti online che scelgono di gestire i propri risparmi, non più recandosi in agenzia ma, usufruendo delle nuove tecnologie: le app della finanza personale.
La nostra società è diventata sempre più complessa, ciascuno di noi ha un'agenda costantemente piena di appuntamenti ed impegni, che ci lasciano meno tempo per le relazioni personali e per noi stessi.
In un simile contesto l'uomo sceglie di svolgere tutte le sue attività nella maniera più veloce possibile, quindi, piuttosto che chiamare si preferisce inviare un messaggio, per spostarsi da un luogo ad un altro si sceglie la macchina e, allo stesso modo, piuttosto che recarsi in banca, si prediligono le app bancarie.
Promuovere la propria attività con Facebook, ma come?
Facebook ha utenti attivi a milioni, questo dovrebbe essere sufficiente per rendersi conto che il marketing attraverso tale mezzo, garantisce un successo sicuro.
Impostare la tua propria pagina di attività su Facebook, ti permette di dominare e farti conoscere in maniera virale attraverso i molti utenti che si aggregheranno te come tuoi fan.
Il segreto consiste proprio nell’aggiungere il maggior numero di amici possibili che possono interessarsi alla tua attività, lavorare attraverso questo mezzo, richiede un duro impegno nella ricerca delle persone giuste cui inviare la richiesta di amicizia ma, il divertimento è assicurato per chi introduce creatività nell’ impostare i propri contenuti e nel mostrare interesse ai propri fan e ne farà aumentare il numero.
La sicurezza dei software Cloud
I servizi gestionali cloud sono affidabili e sicuri, documentazione e file vengono conservati in ambiente protetto, onde evitare dispiacevoli situazioni.
Il settore del cloud è in discreta ascesa, non solo nel territorio italiano, ma anche all'estero, questo dato dimostra come l'operatività e la gestione del cloud permette - soprattutto alle aziende - benefici economici e di tempo, che si ripercuotono sull'intera attività da questi svolta. La distribuzione dei dati contecniche offsite di backup facilitano non solo l'accessibilità dei contenuti, ma anche un risparmio economico dovuto a un non utilizzo di hardware predisposti, che rende le aziende prontamente operative e con un minor costo, soprattutto in caso di partenza di queste. Solo un dubbio nasce utilizzando gli Storage Cloud, quello dellasicurezza, dato che spesso, con la conservazione di documenti al di fuori della propria azienda si possa incappare in situazioni dispiacevoli ma, oggigiorno, i servizi cloud sono perfettamente sicuri e affidabili, così da render sicuri tutte le tipologie di file.
Link building: Un buon SEO cura i link come un giardniere curerebbe un bel giardino rigoglioso
Il link building rappresenta una delle attività attraverso le quali un sito (e quindi un'azienda) ha la possibilità di farsi conoscere e di pubblicizzarsi. Per metterlo in pratica è indispensabile individuare le parole chiave attraverso le quali si vuole essere "riconosciuti" e ottimizzare il sito nella prospettiva dei motori di ricerca: a questo punto, se tutto è stato fatto in maniera adeguata, il sito otterrà in maniera naturale e automatica una posizione buona nell'algoritmo di indicizzazione. Tale posizione migliorerà ulteriormente nel momento in cui verrà reso sempre più facile da raggiungere.